cerca: » vai
busta newsletter gratuita

 

Espro-SIT T.U.
Applicativo completo per l’informatizzazione della procedura espropriativa.

ConsulenzaEspropri.it e Siteco Informatica, la prima software house specializzata sugli espropri, propongono la soluzione ideale per le esigenze di automazione e informatizzazione dell’ufficio espropri.

Sviluppato per Società Autostrade a partire dal 1996, Espro-SIT è attualmente utilizzato dai più importanti Enti del settore delle infrastrutture, da numerosi Enti Locali e società di progettazione. Copre tutte le fasi della procedura espropriativa, quella progettuale con la definizione del piano particellare sulla base delle mappe catastali e dell'elenco ditte e quella burocratico-amministrativa percorrendo passo dopo passo l'iter espropriativo, con la produzione di tutte le notifiche, conteggi indennità, archivio dati, documenti e scadenziari.


>> L'offerta di acquisto tramite ConsulenzaEspropri.it comprende 12 mesi di abbonamento base al sito www.ConsulenzaEspropri.it, con accesso a tutti i contenuti del sito (novità legislative e giurisprudenziali; quesiti svolti di interesse generale; procedimenti di esproprio o asservimento e relative guide operative; tutti i modelli aggiornati in tempo reale).
>> Per gli utenti già abbonati in caso di acquisto del programma è previsto il rinnovo gratuito dell'abbonamento per 12 mesi.

Espro-SIT TU è una soluzione chiavi in mano : comprende tutte le funzionalità di gestione della procedura ed i modelli degli stampati messi a punto dall'architetto Vittorio Bensi , consulente scientifico del sito www.consulenzaespropri.it, specialista nel settore con un'esperienza diretta pluriennale e autore di numerose pubblicazioni.

La versione aggiornata di EsproSIT-TU consente di calcolare le indennità relative alle particelle non edificabili (effettivamente agricole) utilizzando come valore base a m2 il VAM (che, costituendo un valore medio di mercato, può essere assunto nella fase di offerta dell'indennità a titolo provvisorio anche dopo la pubblicazione delle sentenza della Corte Costituzionale n. 181/2011), oppure utilizzando il valore venale per le aree edificabili o per quelle, anche se non edificabili, aventi una destinazione economica diversa da quella agricola. La scelta tra le due modalità può essere effettuata sia a livello di progetto che di singola pratica, agendo sul campo specifico presente in entrambe le maschere.

Espro-SIT TU è strutturato in due moduli distinti, Progettazione e Amministrativo, che possono essere utilizzati ed acquistati separatamente o in un'unica soluzione .
Il modulo Progettazione è costituito da un applicativo Autocad per la gestione delle mappe catastali, la produzione del piano parcellare e il completamento del disegno con i numeri di piano.
Il modulo Amministrativo consente la produzione di tutti i documenti necessari e il calcolo delle indennità, permette di seguire e monitorare la procedura in tutte le sue fasi, realizzando report, statistiche e controlli sul rispetto delle tempistiche previste e sulla situazione finanziaria.

Le principali caratteristiche di Espro-SIT TU sono:

> Produttività : Tutti i documenti, i conteggi e i complessi adempimenti formali della procedura espropriativa vengono prodotti in modo rapido e sicuro, in formato Microsoft Word®. Dotato di strumenti immediati di analisi globale e dettagliata dello stato d'avanzamento burocratico ed economico delle pratiche.

> Flessibilità : Le funzionalità di modellazione dell'iter espropriativo e di definizione dei modelli di stampa permettono di adattare il programma e gli elaborati ottenuti alle specifiche esigenze individuate sia al momento dell'installazione del pacchetto, sia in tempi successivi nel caso di variazioni operative e legislative.

> Architettura client-server : L'utilizzo di un database relazionale, con architettura client-server, strutturato in modo rigoroso e razionale garantisce la sicurezza di tutte le operazioni e permette di governare l'accesso ai dati da parte dei diversi utenti.

Le licenze Progettazione e Amministrativa sono licenze di rete: più utenti condividono un'unica banca dati, con accessi differenziati ai dati. Le licenze devono essere pari al numero di utenze, mentre il software può essere installato su un numero indeterminato di computer. Il software può essere acquistato come pacchetto completo o nei due moduli separati.

» Per informazioni sull'offerta contattare la segreteria: info@ConsulenzaEspropri.it
» Per maggiori dettagli sul programma: www.sitecoinf.it

 

Vedi anche:

  • Organizzazione corsi
    Lo staff del sito organizza corsi di formazione e aggiornamento in materia espropriativa, strutturati a seconda dei soggetti a cui sono rivolti e in base alle specifiche esigenze.

  • Testo Unico
    Guida operativa con tutte le fasi del procedimento e i modelli necessari, specifici per il nuovo procedimento introdotto! » vai

  • Iscriviti ora!
    Per avere accesso a tutti i servizi offerti, consulta le nostre modalità di abbonamento e offerte speciali.




Copyright © 2003-2015 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it