cerca: » vai
busta newsletter gratuita

Modelli e schemi di atti - Testo Unico Espropri

accesso riservato agli utenti abbonati

Procedimento ai sensi del DPR n. 327/2001 come modificato dal D.Lg. n. 302/2002 - TERZA FASE

21. Schema D2: Rideterminazione indennità da parte del collegio tecnico

Schema sintetico del procedimento.

22. Schema D3: Rideterminazione indennità commissione provinciale espropri

Schema sintetico del procedimento.

23. Guida n. 8: PROCEDIMENTO DI OCCUPAZIONE TEMPORANEA D'URGENZA (art. 49)

Trattasi di un documento con la descrizione particolareggiata di tutti gli adempimenti previsti per il corretto svolgimento del procedimento di occupazione temporanea d'urgenza previsto dall'art. 49 del T.U. Il documento è finalizzato a fornire agli abbonati una guida pratica in quanto indica, per ogni passaggio, gli adempimenti dei soggetti interessati e lo schema dei relativi atti scaricabili dal sito.
Documento in formato word, può essere scaricato e stampato. Nella sezione Guide Operative è presente la Guida on line con link diretti a schemi e modelli.

24. Guida n. 08 bis: Il regime fiscale delle indennità di espropriazione: l’applicazione della ritenuta d’acconto del 20% e dell’Iva

La ritenuta d’acconto del 20% prevista dall’art. 35 del T.U.E.; l’applicazione dell’Iva sulle indennità di espropriazione erogate in applicazione delle disposizioni del T.U.E.
Documento in formato word, può essere scaricato e stampato.
Nella sezione Guide Operative è presente la Guida on line con link diretti a schemi e modelli.

25. C/1a - Elenco dei beni da espropriare, dei relativi proprietari e delle somme offerte per l'epropriazione (art. 20, c. 1)

Trattasi dell'elenco da compilare, da parte del promotore dell'espropriazione, ai fini dell'avvio del procedimento ordinario di esproprio e notificare a ciascun proprietario con indicate le somme offerte per l'espropriazione. Il documento prevede lo schema per l'offerta di indennità relativa a terreni agricoli, terreni edificabili e fabbricati

26. C/1a/bis -Elenco dei beni da espropriare

Trattasi dell'elenco dei beni da compilare per l'emissione dei provvedimenti urgenti art.22 o 22bis.

27. C/1b - Schema di avviso di avvio del procedimento

Schema di avviso di avvio del procedimento ordinario di espropriazione da notificare all'espropriato ai sensi dell'art. 20 comma 1 del D.P.R. n. 327/2001, a cura del promotore dell'espropriazione.
La notifica deve effettuarsi dopo l'avvio formale del procedimento di espropriazione da parte del promotore con la predisposizione degli atti previsti dal comma richiamato( adempimento da effettuarsi nel termine di trenta giorni dalla dichiarazione di pubblica utilità).

28. C/2a- Provvedimento di determinazione dell'indennità provvisoria, per aree non edificabili, compresi eventuali manufatti rurali, da parte dell'autorità espropriante (art. 20, c. 3, D.P.R. n. 327/2001)

Provvedimento di determinazione dell'indennità provvisoria per espropri promossi da comuni, provincie e altre dall'autorità esproprianti(art. 20, comma 3, D.P.R. n. 327/2001).

29. C/2b - Provvedimento di determinazione dell'indennità provvisoria, per aree non edificabili(modello per espropri promossi da soggetti non aventi funzioni di autorità espropriante)

Provvedimento di determinazione dell'indennità provvisoria, per aree non edificabili, emesso da parte dell'autorità espropriante per altri soggetti(art. 20, comma 3 D.P.R. n. 327/2001).
Per espropri promossi dalla stessa autorità espropriante vedere apposito modello (modello per comuni, province e altre autorità esproprianti)

30. C/2c - Provvedimento di determinazione, a valore venale, dell'indennità provvisoria per aree edificabili, da parte dell'autorità espropriante (art. 20, comma 3, D.P.R. n. 327/2001)

Provvedimento di determinazione dell'indennità provvisoria, per aree edificabili da indennizzare ai sensi dell'art. 37, da parte di comuni, provincie ed altre autorità esproprianti (art. 20, comma 3 D.P.R. n. 327/2001)
Modello aggiornato a seguito dell'emanazione della legge n. 244/2007 di modifica dei comma 1 e 2 dell’art. 37 del T.U.

Ci sono 96 modelli pubblicati in questa categoria
mostra i precedenti ~ mostra i successivi

 




Copyright © 2003-2019 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it