cerca: » vai

Quesito

Anteprima di stampa versione stampabile


Restituzione di beni occupati temporaneamente


Domanda:
In caso di occupazione temporanea è possibile restituire le aree al proprietario mediante la firma del verbale di due testimoni? Qualora un proprietario non sottoscriva tale verbale spesso dipende da lavori di ripristino mal eseguiti dalle imprese appaltatrici o occupazioni di cantiere aggiuntive rispetto a quelle messe nella disponibilità delle imprese. A volte i proprietari sottoscrivono la restituzione ma scrivono una serie di osservazioni relativamente ripristini mal eseguiti. Quale è il limite tra indennizzo espropriativo/servitù e indennizzi per lavorazioni/ripristini mal eseguiti ? E' tutto a carico dell'azienda e dell'ufficio espropriazioni o si può dividere l'attività delle imprese e gestirla in separata sede come contenzioso legale ? Grazie.

 

L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati: » Accedi

Elenco dei quesiti

 

Vedi anche:

  • Monitoraggio dell'attività giurisprudenziale
    La sezione giurisprudenza ti informa sulla giurisprudenza in materia, orientata secondo le singole fasi procedimentali.

  • Offerta speciale EsproSit
    Dalla collaborazione con Siteco Informatica nasce Espro-SIT LT, la soluzione chiavi in mano per la procedura espropriativa » vai

  • Organizzazione corsi
    Lo staff del sito organizza corsi di formazione e aggiornamento in materia espropriativa, strutturati a seconda dei soggetti a cui sono rivolti e in base alle specifiche esigenze.




Copyright © 2003-2021 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it