cerca: » vai

Quesito

Anteprima di stampa versione stampabile


Maggiorazione del 50% o triplicazione dell'indennità nel caso di emanazione del decreto di esproprio ai sensi dell'art. 22 del T.U.


Domanda:
Quest'ente intende procedere, ai sensi dell'art. 22 del Testo Unico, all'emanazione e all'esecuzione del decreto di esproprio in base alla determinazione urgente dell'indennità di espropriazione. In tale caso, non essendo più possibile stipulare la cessione volontaria come previsto dall'art. 45 del Testo Unico, il proprietario che condivida la misura dell'indennità, nel termine di 30 giorni successivi l'immissione in possesso, ha diritto alle maggiorazioni previste dall'articolo stesso per l'espropriazione di terreni non edificabili?

 

L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati: » Accedi

Elenco dei quesiti

 

Vedi anche:

  • Riduci i rischi di errore e di contenzioso sugli atti che devi adottare!
    E' attivo il nuovo servizio di orientamento procedimentale, validazione atti e perizie.

  • Testo Unico
    Guida operativa con tutte le fasi del procedimento e i modelli necessari, specifici per il nuovo procedimento introdotto! » vai

  • Monitoraggio dell'attività giurisprudenziale
    La sezione giurisprudenza ti informa sulla giurisprudenza in materia, orientata secondo le singole fasi procedimentali.




Copyright © 2003-2026 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it