cerca: » vai

Quesito

Anteprima di stampa versione stampabile


Per le opere pubbliche, progettate e realizzate da un operatore privato a scomputo oneri, la dichiarazione di pubblica utilità è disposta con l’approvazione del progetto definitivo da parte del comune


Domanda:
Il comune ha previsto la creazione di una nuova strada di collegamento a servizio di un intervento commerciale privato, affidando la progettazione e la realizzazione della stessa al privato attuatore dell’intervento, a scomputo degli oneri di urbanizzazione. A tale fine è stata approvata una variante urbanistica atta a permettere l'esproprio, sono state inviate le opportune comunicazioni per l'apposizione del vincolo e all’operatore privato è stato rilasciato il permesso a costruire. Come procedere alla dichiarazione di pubblica utilità e all’esproprio delle aree necessarie alla realizzazione della nuova strada?

 

L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati: » Accedi

Elenco dei quesiti

 

Vedi anche:

  • Monitoraggio dell'attività giurisprudenziale
    La sezione giurisprudenza ti informa sulla giurisprudenza in materia, orientata secondo le singole fasi procedimentali.

  • Software + Consulenza
    Il software di gestione per gli espropri, con una anno di abbonamento gratuito!

  • Organizzazione corsi
    Lo staff del sito organizza corsi di formazione e aggiornamento in materia espropriativa, strutturati a seconda dei soggetti a cui sono rivolti e in base alle specifiche esigenze.




Copyright © 2003-2021 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it