cerca: » vai

Quesito

Anteprima di stampa versione stampabile


La variante urbanistica ex art. 11 del T.U.E o, in alternativa, approvazione di un progetto preliminare o definitivo, ex artt. 18 e 19 del T.U.E., avente efficacia di variante urbanistica.


Domanda:
Questo Comune sta perfezionando il progetto preliminare riguardante la realizzazione di una strada prevista nel P.R.G. cui occorre aggiungere la piazzola terminale non prevista nello stesso. A tal riguardo si è deciso di ricorrere all’attuazione di variante ai sensi dell’art.19 del D.P.R. n. 327/2001. E’ in corso la predisposizione delle comunicazioni da inviare ai singoli proprietari risultanti dai registri catastali interessati dalla realizzazione dell’interevento che dovranno essere comunicate almeno 20 gg. prima dell’approvazione del progetto da parte del C.C. come stabilito dall’art. 11, 1° comma, lett. a). Con la presente si chiede: 1) se oltre al progetto preliminare deve essere depositata anche la bozza della deliberazione di approvazione dello stesso; 2) se i 30 giorni consentiti per formulare da parte dei soggetti interessati le eventuali osservazioni partono dalla data di ricezione della raccomandata relativa; 3) come ci si deve regolare ai fini del recepimento/rifiuto delle osservazioni. Appena decorsi i 20 giorni il Comune può approvare il progetto preliminare riservandosi di controdedurre alle eventuali osservazioni pervenute entro il 30° giorno e recepirle/respingerle in sede di approvazione del progetto definitivo oppure è opportuno attendere 30 giorni poi adeguare, se del caso, il progetto alle osservazioni pervenute quindi approvarlo?

 

L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati: » Accedi

Elenco dei quesiti

 

Vedi anche:

  • Testo Unico
    Guida operativa con tutte le fasi del procedimento e i modelli necessari, specifici per il nuovo procedimento introdotto! » vai

  • Software + Consulenza
    Il software di gestione per gli espropri, con una anno di abbonamento gratuito!

  • Iscriviti ora!
    Per avere accesso a tutti i servizi offerti, consulta le nostre modalità di abbonamento e offerte speciali.




Copyright © 2003-2021 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it