cerca: » vai

Quesito

Anteprima di stampa versione stampabile


La riduzione del 25% dell’indennità dovuta per terreni edificabili non si applica in caso di “espropriazione isolata”


Domanda:
Può applicarsi la riduzione del 25%, prevista dall'art. 37 comma 1 del D.P.R. 327/2001 e s.m., agli interventi previsti dall'O.P.C.M. n°3702/08 "Disposizioni urgenti di protezione civile per fronteggiare l'emergenza determinatasi nel settore del traffico e della mobilità nell'asse autostradale Corridoio V dell'autostrada A4 ecc. e s.m. e interventi ad esso collegati. In merito bisogna tenere presente che: - Le opere previste dall'OPCM sono iniziative di carattere urgente da assumere per il superamento dell'emergenza ed il ritorno alle normali condizioni di vita. -La soluzione delle problematiche attinenti la gravissima congestione che interessa l'asse autostradale Corridoio V dell'autostrada A4, vista l'esigenza di un miglioramento significativo e rapido della situazione in atto al fine di favorire il ripristino delle normali condizioni di vita, comporta la necessità di provvedere anche all'esecuzione di opere viarie idonee a decongestionare il traffico automobilistico e dei mezzi pesanti nel tratto interessato. - Inoltre si pone l'obiettivo di contribuire a riformare il sistema della viabilità regionale con fluidificazione dell'arteria e potenziamento della stessa dal punto di vista trasportistico per migliorare le condizioni sociali ed economiche del territorio interessato.

 

L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati: » Accedi

Elenco dei quesiti

 

Vedi anche:

  • Organizzazione corsi
    Lo staff del sito organizza corsi di formazione e aggiornamento in materia espropriativa, strutturati a seconda dei soggetti a cui sono rivolti e in base alle specifiche esigenze.

  • Quesiti personalizzati
    I nostri esperti possono rispondere a tutti i vostri dubbi per problematiche specifiche o nei casi di difficile soluzione.

  • Offerta speciale EsproSit
    Dalla collaborazione con Siteco Informatica nasce Espro-SIT LT, la soluzione chiavi in mano per la procedura espropriativa » vai




Copyright © 2003-2021 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it