cerca: » vai

Quesito

Anteprima di stampa versione stampabile


Costituzione di servitù per la posa, sul ciglio stradale, di reti e di un banchettone di sostegno


Domanda:
Dovendosi eseguire alcuni lavori che prevedono due diversi tipi di intervento: a) la posa in opera di reti paramassi su terreni scoscesi per la quale è prevista una servitù; b) la realizzazione di un banchettone di sostegno del ciglio della strada che sta cedendo, banchettone che verrà realizzato invadendo terreno di proprietà privata adiacente alla sede stradale per una larghezza di circa 70 cm. ed una lunghezza di circa 30 m.. Si chiede se per l’apposizione del vincolo di esproprio in corrispondenza del banchettone e di servitù in corrispondenza delle reti è necessario ricorrere ad una variante urbanistica.

 

L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati: » Accedi

Elenco dei quesiti

 

Vedi anche:

  • Quesiti personalizzati
    I nostri esperti possono rispondere a tutti i vostri dubbi per problematiche specifiche o nei casi di difficile soluzione.

  • Software + Consulenza
    Il software di gestione per gli espropri, con una anno di abbonamento gratuito!

  • Organizzazione corsi
    Lo staff del sito organizza corsi di formazione e aggiornamento in materia espropriativa, strutturati a seconda dei soggetti a cui sono rivolti e in base alle specifiche esigenze.




Copyright © 2003-2021 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it