cerca: » vai
busta newsletter gratuita

Modelli e schemi di atti - Testo Unico Espropri

accesso riservato agli utenti abbonati

Procedimento ai sensi del DPR n. 327/2001 come modificato dal D.Lg. n. 302/2002 - TERZA FASE

31. C/2c/1 - Provvedimento di determinazione dell'indennità provvisoria per aree edificabili e/o fabbricati,

Trattasi del provvedimento di determinazione dell'indennità provvisoria, per terreni edificabili e/o fabbricati indennizzati ai sensi dell'art. 38 del T.U., emesso da parte dell'autorità espropriante (art. 20, comma 3 D.P.R. n. 327/2001). Modello aggiornato a seguito dell'emanazione della legge n. 244/2007 di modifica dei comma 1 e 2 dell'art. 37 del DPR n. 327/2001

32. C/3 - Provvedimento di determinazione, a valore venale, dell'indennità provvisoria, per aree edificabili (espropri promossi da soggetti non aventi funzione di autorità espropriante)

Provvedimento di determinazione dell'indennità provvisoria, per aree edificabili, emesso da parte dell'autorità espropriante per opere di competenza di altri soggetti (art. 20, comma 3 D.P.R. n. 327/2001.
Per espropri promossi dalla stessa autorità espropriante vedere apposito modello (modello per comuni, province e altre autorità esproprianti)
Modello aggiornato a seguito dell'abrogazione, con sentenza Corte Costituzionale n. 348/2007, dei comma 1 e 2 dell'art. 37 del T.U.

33. C/3a - Schema di nota di notifica del provvedimento di determinazione dell'indennità provvisoria di espropriazione

Trattasi della nota di notifica del decreto di determinazione dell'indennità provvisoria, con la quale si invita il proprietario a comunicare se, in caso di mancato accordo sull'indennità, intende avvalersi, per la rideterminazione dell'indennità, del procedimento previsto dall'art. 21 del T.U.

34. C/3a/1 - Schema di avviso di notifica della data di immissione nel possesso a seguito di accettazione dell'indennità ai sensi della art. 20, comma 6, del T.U.

Trattasi dello schema di immissione nel possesso che, a seguito di accettazione dell'indennità offerta a titolo provvisorio, può essere disposta facoltativamente del beneficiario dell'espropriazione.

35. C/3a/2 - Schema di autocertificazione ai fini del pagamento dell'acconto dell'80% di indennità di esproprio accettate

Autocertificazione della libertà e proprietà al fine di ricevere l'acconto dell'80% in caso di accettazione dell'indennità offerta

36. C/3a/3 - Verbale di immissione nel possesso e redazione dello stato di consistenza, a seguito di accettazione dell'indennità offerta ai sensi dell'art. 20, comma 6, delT.U.

Trattasi dello schema di verbale di immissione nel possesso a seguito dell'accettazione dell'indennità offerta

37. C/3a/4 - Ordinanza di pagamento diretto dell'acconto dell'80% delle indennità di espropriazione accettate

Trattasi dell'ordinanza di pagamento diretto dell'acconto dell'80% dovuto in caso di immissione nel possesso disposta a seguito di accettazione dell'indennità offerta, ai sensi dellart.20, comma 6

38. C/3a/5 - Nota di richiesta della documentazione attestante la proprietà e libertà di immobili

Trattasi della nota di richiesta della documentazione attestante la proprietà e libertà di immobili al fine del pagamento di indennità accettate (art. 20, comma 8, del DPR n. 327/2001)

39. C/3b - Elenco delle ditte da espropriare che non hanno concordato la determinazione dell'indennità

Trattasi dell'elenco delle ditte da espropriare che non hanno concordato la cessione volontaria, redatto ai sensi del comma 1 dell'art. 21 del T.U., per le quali, ai fini dell'emissione del decreto di esproprio,occorre procedere al deposito dell'indennità rifiutata presso la Cassa DD.PP.

40. C/4 - Verbale di accordo di cessione volontaria

Verbale di accordo di cessione volontaria, da compilarsi a cura del promotore dell'espropriazione, ai sensi dell'art 45 del T.U..
L'accordo può essere stipulato fin da quando è stata dichiarata la pubblica utilità e fino alla data in cui è eseguito il decreto di esproprio.
Il modello, per i terreni edificabili, è stato aggiornato a seguito dell'abrogazione dei comma 1 e 2 dell'art. 37 del T.U.

Ci sono 96 modelli pubblicati in questa categoria
mostra i precedenti ~ mostra i successivi

 




Copyright © 2003-2019 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it