cerca: » vai
busta newsletter gratuita

Quesito

Anteprima di stampa versione stampabile


Approvazione del progetto definitivo in conferenza dei servizi e ed emissione del decreto di occupazione d’urgenza


Domanda:
Avrei bisogno di un chiarimento in merito ad una procedura espropriativa per un progetto di estensione per 20 km di rete dichiarato di pubblica emergenza. Si vuole procedere per l'approvazione del P.D. ad una Conferenza dei Servizi decisoria per reperire tutti i nulla osta necessari. Il progetto interessa però centinaia di particelle private. Si vuole procedere con la procedura Occupazione d’urgenza preordinata all’espropriazione” procedendo all’ Emissione del Decreto di Occupazione temporanea, art 49e Decreto di determinazione, in via provvisoria dell’indennità di asservimento e che dispone l’occupazione anticipata dei beni necessari ai sensi dell’ art 22 bis comma 1 con contestuale comunicazione della avvenuta dichiarazione di P.U. Per quanto riguarda l'avvio del procedimento, una volta depositato il P.D., possiamo procedere alle comunicazioni ai privati (pubblicazione sul giornale locale sufficiente o è meglio anche invio raccomandate?)e come interfacciare tale procedimento con la Conferenza dei Servizi che approva il PD e dichiara la P.U. ? Potrebbe essere corretto avviare prima della convocazione del CdS la procedura espropriativa (asservimento) con le comunicazioni e in sede di CdS inviare le osservazioni e le ns. controosservazioni al fine dell'approvazione in sede di CdS del P.D. e della dichiarazione di P.U. ?

 

L'accesso alla risposta a questo quesito è riservato agli abbonati: » Accedi

Elenco dei quesiti

 

Vedi anche:

  • Organizzazione corsi
    Lo staff del sito organizza corsi di formazione e aggiornamento in materia espropriativa, strutturati a seconda dei soggetti a cui sono rivolti e in base alle specifiche esigenze.

  • Monitoraggio dell'attività giurisprudenziale
    La sezione giurisprudenza ti informa sulla giurisprudenza in materia, orientata secondo le singole fasi procedimentali.

  • Hai subìto un esproprio? Ti serve aiuto?
    L'angolo degli espropriati è il servizio di orientamento ed aiuto per i proprietari di immobili oggetto di espropriazione.




Copyright © 2003-2015 ConsulenzaEspropri.it Srl
Realizzazione siti internet Meravigliao.it